Serramenti Palazzo Garzadori

Nel XV secolo, dopo un lungo periodo di conflitti con le città di Verona e Padova che portarono a conseguenti devastazioni, Vicenza fu presa sotto l’ala protettrice della Serenissima ed ebbe modo di risollevarsi, fu in questo periodo che le famiglie più abbienti rinnovarono le proprie residenze sul modello dei palazzi veneziani, e Palazzo Garzadori-Caola-Fattore in Contrà Lioy, nel cuore del centro storico...

Controllo luce ed ombra

Le finestre portano la natura in casa mettendo in comunicazione interno ed esterno. Se le vetrate sono molto ampie, però, la piacevolezza della luminosità può diventare eccessiva nei mesi più caldi. Inoltre permettono un perfetto isolamento acustico.

Il serramento giusto

Non serve soffrire di claustrofobia per sentirsi un po’ soffocati in un ambiente chiuso senza alcun contatto con l’esterno. Questo contatto è realizzato spesso grazie ai serramenti che altro non sono se non tutti quei collegamenti tra l’interno di un edificio e l’esterno.

Come rinfrescare casa senza clima

In estate, appena si comincia a patire il caldo, si tende subito a cercare il refrigerio fornito dai condizionatori d'aria. Tuttavia, è possibile soggiornare al fresco, durante i torridi mesi estivi, anche senza ricorrere ai dispositivi di raffreddamento, che consumano molta energia elettrica, creano picchi di carico nelle ore più roventi del giorno e, se usati in maniera indiscriminata, si vanno ad aggiungere alla lista dei consumi che nel tempo hanno un impatto anche sull’ambiente.

Mettere in sicurezza le finestre

Gli infissi vanno scelti con attenzione perché sono una parte importante dello stile della casa e contribuiscono a definire la personalità dell’intera abitazione. Devono integrarsi con il resto dell’arredamento e per questo è importante considerare il loro impatto estetico su tutto l’ambiente.

Image
Opera da più di un secolo nel settore degli infissi e si colloca nel mercato con un ampia gamma di prodotti, pensati e realizzati su misura per soddisfare le esigenze del committente finale.

Contatti

Indirizzo

Via Molinetto, 12, 36075 - Montecchio Maggiore VI, Italia

Lun. - Ven. dalle 8:00 alle 12:00

Lun. - Ven. dalle 14:00 alle 18:30

Sabato. dalle 8:00 alle 12:00

Phone: (+39) 0444 698250
Email: info@serramentipadovan.it