Alt Full Image

Controllo luce ed ombra

Le finestre portano la natura in casa mettendo in comunicazione interno ed esterno. Se le vetrate sono molto ampie, però, la piacevolezza della luminosità può diventare eccessiva nei mesi più caldi. Inoltre permettono un perfetto isolamento acustico.

  • UNA PROTEZIONE DAI RAGGI SOLARI
  • MAGGIORE RISERVATEZZA
  • UNA MODULAZIONE DELLA LUCE CHE CREA ATMOSFERE INTERESSANTI
  • MIGLIORA L’ESTETICA DELLA TUA ABITAZIONE

Serramenti Padovan ha la soluzione giusta per le tue esigenze. E’ possibile abbinare ai serramenti dei sistemi oscuranti di estrema versatilità e di grande eleganza, che oltre a fungere da protezione possono migliorare l’estetica della tua abitazione.

 

Luci ed ombre nei serramenti

Quando si devono sostituire i serramenti esterni si pensa prima di tutto alle finestre, ma anche le persiane hanno il loro ruolo di rilievo. In particolare quelle di pvc, che riuniscono più funzioni: oltre a dosare luce e ombra negli ambienti interni, infatti isolano dal freddo e dal caldo proteggendo dagli sbalzi termici le finestre e nel contempo contribuendo a ridurre i consumi energetici dell’edificio, difendono nel tempo dagli agenti atmosferici i serramenti, aumentano l’isolamento acustico. E garantiscono una efficace protezione anti effrazione grazie ad appositi rinforzi metallici interni.
Inoltre, grazie all’impiego del materiale plastico, le persiane di pvc richiedono una ridotta manutenzione, mantenendo inalterato l’aspetto estetico. Niente successive verniciature ad esempio, per elementi che sono ormai disponibili in svariate finiture cromatiche e possono anche riproporre l’effetto visivo del legno naturale.
Finstral ha ulteriormente ampliato le potenzialità di questa categoria di accessori scegliendo per le sue persiane scorrevoli e a libro l’innovativo , materiale ecosostenibile ottenuto combinando il tradizionale PVC a bucce di riso. Il risultato è un prodotto resistente e duraturo, la cui estetica richiama quella del legno, sia alla vista sia al tatto. Disponibili in diverse tonalità, gli oscuranti realizzati Serramenti Padovan inoltre a seconda del grado di luce e di aria desiderati possono avere le lamelle accostate senza soluzione di continuità o separate da fessure. E sono predisposti per accogliere campiture di vetro di sicurezza, per ampliarne l’utilizzo. Ad esempio per schermare una terrazza senza precluderne la vista, per proteggere dal vento lo spazio coperto da una tettoia o da un pergolato, per separare e riparare dagli sguardi un balcone.

Email