Febbraio 15, 2022

A quanto ci dicono i nostri clienti, la differenza tra il termine #infissi e #serramenti non è sempre molto chiara. Qualcuno pensa che i primi indichino le #finestre e i secondi le #porte, altri ritengono che ci si riferisca implicitamente a una tipologia di collocazione, interna o esterna.

In realtà, i due termini si riferiscono ai due elementi di una stessa #struttura, molto diversi anche se complementari, e indispensabili per completare un #immobile, sia sotto l’aspetto estetico che tecnico e funzionale. Quello che viene definito come infisso è in sostanza la parte fissa della struttura, mentre il serramento è la parte mobile: l’accostamento di questi due elementi costituisce quello che viene definito comunemente un #sistemadichiusura.

L’infisso è quindi la struttura rigida che viene fissata alla parete e rimane ancorata al riquadro della finestra, della porta finestra o della porta, indistintamente che sia interna o esterna. Ad esso va ad applicarsi il serramento, l’anta battente o scorrevole che consente l’apertura e la chiusura del sistema.

Quando si parla di infissi e/o serramenti quindi ci si riferisce ad una vastissima gamma di soluzioni, in diverse versioni per tipologia di materiale e funzione!
Padovan Serramenti, #azienda di quarta generazione con esperienza ormai centenaria nel settore, propone le più svariate #soluzioni, completando l’offerta di porte e finestre con i più innovativi sistemi di schermatura, #sicurezza, #risparmioenergetico ed accessori, sia per l’ambito residenziale sia per quello industriale e commerciale.

Per conoscerci nel dettaglio, contattaci senza impegno:
MAIL info@serramentipadovan.it
TELEFONO 0444 698250