Dicembre 14, 2021

La coscienza #green si coltiva da piccoli! Il rispetto per l’ambiente e le più recenti modalità di riciclaggio dei rifiuti sono un fattore culturale ed educativo davvero rilevante. Padovan Serramenti sostiene orgogliosamente nel tempo ComposTiamo, un #progetto ecologico dall’alto valore educativo e culturale che coinvolge #scuole dell’infanzia, primarie e secondarie comunali e statali vicentine. Il progetto prevede azioni informative sul tema dei #rifiuti ed in particolare degli scarti della cucina e del giardino: promuovendo la #raccoltadifferenziata e la pratica del #compostaggiodomestico, gli alunni hanno la possibilità di prendere consapevolezza del fatto che i rifiuti siano una risorsa!

ComposTiamo nasce dalla volontà di insegnanti e amministrazioni comunali in collaborazione con Assovigreen, l’associazione di imprese presieduta da Giuseppe Padovan, nata nel 2013 dalla sinergia e dalla volontà di fare rete tra aziende e sviluppare progetti in comune nel e per il #territorio con ampio spettro sulla #sostenibilità e #biocompatibilità.In un’ottica di #economiacircolare ed in previsione della realizzazione di veri e propri orti botanici, le scuole ricevono un kit di compostaggio che comprende strumenti idonei ad ottenere terriccio e fertilizzante a partire dai rifiuti organici della cucina, avanzi di pranzi e merende.

Ad oggi gli alunni sono entusiasti di sfruttare le sostanze ottenute dalla coinvolgente attività ecologica per mantenere al meglio il verde delle loro scuole: piccoli ecologisti crescono! ComposTiamo coinvolge ben 22 classi nel comune di Creazzo, ma entro il prossimo Gennaio Padovan Serramenti sarà orgoglioso co-finanziatore di ulteriori nuove 16 classi tra primarie e secondarie in zona Laghetto.

Vuoi sapere quali sono le scuole che finora hanno aderito? Scrivi a info@serramentipadovan.it
Se sei un’#azienda e come noi vuoi sostenere il progetto,contatta AssoviGreen » info@assovigreen.it