Maggio 14, 2022

Oggi innumerevoli proprietà stanno sostituendo infissi e serramenti tradizionali con queste soluzioni moderne, che offrono un più elevato grado di durata, sicurezza ed isolamento da agenti atmosferici ed inquinamento. Il termine PVC sta per cloruro di polivinile, un materiale plastico duro comunemente usato per infissi e serramenti in quanto particolarmente resistente e duratura: non teme inquinamento, umidità, corrosione o muffa.

Come si realizzano? Il materiale viene prima riscaldato ad alta temperatura, quindi iniettato in uno stampo e successivamente raffreddato attraverso metodi differenti affinché la forma diventi permanente ed il materiale possa essere tagliato e preparato per essere assemblato con altri componenti.Porte e finestre in PVC, disponibili in una varietà di tonalità laminate dall’aspetto minimalista ma raffinato, richiedono una manutenzione praticamente nulla: elementi architettonici di ormai nota durata e praticità, è presto detto perché siano tanto popolari e richiesti! Ricapitolando, perché sceglierli?

» DUREVOLEZZA
A differenza dei serramenti in legno, quelli in PVC non sono influenzati da elementi esterni, come le fluttuazioni delle condizioni meteorologiche o l’esposizione prolungata ai raggi UV. Con poca manutenzione, possono durare decenni! Per mantenerli strutturalmente stabili, vengono utilizzati rinforzi in acciaio zincato che offrono una maggiore resistenza, soprattutto alle sezioni del telaio più grandi.

» PRATICITÀ
Un materiale a bassa manutenzione, che subisce un’usura trascurabile e non necessita levigatura o riverniciatura. Facile e veloce da pulire: con una spugna bagnata e un goccio d’olio di gomito, in pochi minuti anche le macchie più difficili possono essere rimosse!

» POTERE ISOLANTE
Al contrario dei metalli, questo materiale non è conduttore di calore, il che significa che non assorbe il calore, mantenendo sicuri e confortevoli gli spazi interni. Un ottimo isolamento da inquinamento, pollini, polvere e temperature estreme, ma anche dai suoni esterni.

» ECOSOSTENIBILITÀ
Lo sappiamo bene, i costi domestici sono aumentati! Investire in finestre e porte in PVC, possono ridurli esponenzialmente. L’alto valore isolante scherma dal caldo esterno in estate, così come garantisce ambienti più caldi in inverno. Soluzione di per se’ ecologica in quanto molto durevole, il PVC è realizzato con materie riciclabili che non danneggiano l’ambiente e sono facili da rimuovere o riparare, consumando una quantità minima di energia nel processo.

» RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
Uno dei principali vantaggi delle soluzioni in PVC è proprio questo aspetto: ad un prezzo conveniente, è possibile godere di efficienza energetica, estetica premium, durevolezza e bassi requisiti di manutenzione. Infissi e serramenti in PVC valgono ogni centesimo.

Padovan Serramenti dispone di una vasta gamma di soluzioni, profili e sistemi progettati per ogni esigenza e personalizzazione del tuo immobile. Scopri la qualità del nostro servizio, non esitare a richiederci una consulenza:

https://bit.ly/padovan_info
044 4698250
info@serramentipadovan.it